CORSO BIENNALE DI FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA INTEGRALE E MEDITAZIONE A PADOVA
Corso unico, teorico pratico con maestro nativo indiano. Formazione di 500 ore per diventare insegnanti di Yoga e Meditazione certificati, è rivolto a chi già pratica lo yoga oppure a chi è intenzionato ad approfondire la propria crescita personale con la possibilità di migliorare la vita in tutti i suoi aspetti.
Nonostante Sia Ormai Una Pratica Molto Diffusa, Lo Yoga Dovrebbe Essere Sempre Considerato Un Metodo Per Crescere E Trasformarsi Proprio Per Questa Ragione, Se Si Sceglie Di Diventare Insegnanti, È Necessario Avvertire Una Sorta Di “Vocazione”: Come Ben Si Sa, Non Si Tratta Di Una Semplice Attività Fisica Per La Quale Serve Una Certificazione Ma Di Una Pratica Che Coinvolge Corpo, Mente E Spirito.
Obiettivi:
Assicurare una preparazione ai futuri insegnanti che li metta in condizione di:
a) riconoscere e rispettare i bisogni e i limiti fisici dei loro allievi;
b) sviluppare un vissuto personale che consenta loro di comunicare i
principi essenziali inerenti alla via dello Yoga;
c) conoscere le diverse vie tradizionali dello Yoga.
Garantire una qualità di formazione, sia per chi vuole diventare un’insegnante di yoga, sia per chi vuole un percorso di crescita personale.
sviluppare, attraverso un congruo numero di ore, un vissuto nella pratica che consenta una conoscenza compiuta dell’Hatha Yoga;
individuare i testi di riferimento tra i principali esistenti, quali ad esempio: Hatha Yoga Pradipika, Gheranda Samhita, Yoga Sutra, Bhagavad Gita o altri, come supporto alla pratica proposta e quale collegamento alla tradizione.
Il corso permette di richiedere il Diploma Nazionale C.S.E.N. (ente riconosciuto dal CONI), il Tesserino Tecnico e l’iscrizione all’ Albo Yoga Alliance Internazionale con i costi previsti dagli enti erogatori.
Per altre informazioni sul corso: