Corso formazione insegnanti Yoga per Bambini

Corso formazione insegnanti Yoga per Bambini

“Chi insegna lo yoga e la meditazione ad un bambino ha la grande missione di contribuire al miglioramento della futura società umana, affinché diventi un adulto felice”.
Il percorso insegna ad unire la consapevolezza e lo yoga alla giocosità e alla creatività. Si articola su sei fine settimana, per un totale di 100 ore di formazione, e si rivolge a genitori, maestri, educatori, psicologi, insegnanti di Yoga, operatori sociali.
Il corso è innovativo e si avvale dell'esperienza maturata in diverse scuole e ludoteche. E' fluido, dinamico e prepara gli insegnanti ad affrontare l’ insegnamento dello yoga ai bambini sotto tutti gli aspetti.
Si insegnano comunicazione efficace, velocità della sessione, rispetto del gruppo/ classe e delle sue esigenze, fornendo all'insegnante grande libertà di azione e competenza.
Permette di acquisire gli strumenti per lavorare nelle scuola dell'infanzia, primaria e media, nelle ludoteche, nei centri yoga, interfacciandosi professionalmente con diverse tipologie di interlocutori: bambini, genitori, insegnanti, inservienti, dirigenti scolastici.
Il corso, che prevede molta interazione tra i partecipanti, affronterà teoria, pratica, comunicazione non verbale, livelli della Mente.
Il corso insegna ad usare il Disegno, il Suono, il Ritmo, il Gioco, le Favole, le Posizioni Yoga, la Meditazione, la Danza, il Canto dei Mantra, l’Anatomia, la Biopsicologia dello Yoga e l’Etica Yogica (Yama-Niyama).
Novità assoluta del corso è il TAI BIMBO, ovvero le forme dinamiche degli animali adattate alla fisicità dei bambini, giá sperimentate nelle scuole con successo.
Obiettivi del corso:
Fornire uno strumento efficace e riconosciuto agli operatori per proporre l’ insegnamento dello Yoga e della Meditazione ai bambini nelle scuole e in ogni altra situazione extra-scolastica in cui la pratica possa essere di aiuto allo sviluppo fisico, psicologico, emotivo e intuitivo, dall'infanzia alla pre-adolescenza.
Attraverso il corso ogni futuro insegnante imparerà a:

  • Gestire l'aula in modo efficace.
  • Creare un'atmosfera serena con gli allievi.
  • Utilizzare metodi innovativi per gestire i livelli energetici degli studenti.
  • Aiutare i piccoli allievi a mantenere una buona postura e ad aver cura del proprio corpo.
  • Insegnare in modo creativo.

I bambini impareranno a:

  • Gestire lo stress e le tensioni emotive
  • Migliorare la fiducia in se stessi.
  • Migliorare il proprio modo di relazionarsi con gli altri.
  • Sviluppare intelligenza emotiva e consapevolezza di sé, del proprio respiro, del proprio corpo.

Sono previste 20 ore di studio personale con svolgimento di compiti assegnati.
Prerequisiti:
Conoscenza dello Yoga, in qualità di insegnanti o praticanti. Interesse per la psicologia infantile.
È previsto un colloquio conoscitivo in fase d’ iscrizione.
Occorrente:
Abiti comodi - tappetino personale - penna - block notes ed eventuali giocattoli.


Per altre informazioni sul corso:

Scarica volantino


Iscriviti subito al corso:

Iscriviti subito


Oppure contattaci per maggiori informazioni: