Corso Massaggio sonoro con campane tibetane

Corso Massaggio sonoro con campane tibetane

“Le campane tibetane producono un suono estremamente vario e ricco di armonici superiori. Suonando contemporaneamente parecchie campane, si ottengono affascinanti “paesaggi sonori” che possono armonizzare corpo, spirito, anima e aprire il cuore. L’esperienza ha dimostrato che i loro suoni sono in grado di armonizzare i due emisferi cerebrali e di purificare e vitalizzare le energie corporee fino al livello cellulare”. Masaru Emoto
Il “massaggio sonoro” con campane tibetane è una tecnica di recentissima introduzione in Italia, ma già largamente diffusa e molto apprezzata in tutta l’Europa centro-nord e negli Stati Uniti, che può fornire un grande aiuto alla stabilizzazione emotiva ed al conseguimento di un profondo stato di benessere. Infatti ogni singola cellula del corpo venendo massaggiata dolcemente ed armonizzata riacquista la sua frequenza vibratoria naturale ritornando in ‘armonia’ con il resto del corpo e con l’universo. I benefici ottenuti con Il Massaggio Sonoro metodo “Bagno Armonico®” vanno da un dolce rilassamento profondo all’applicazione mirata a risolvere contratture muscolari e nodi energetici.
( video)
Il corso permetterà di apprendere il massaggio sonoro Armonico di base individuale, fino a renderlo più mirato e orientato alle necessità specifiche del ricevente impostando un ciclo di trattamenti.
Durante il corso verranno approfondite le basi teoriche di acustica e psicoacustica e saranno presentate le sperimentazioni e le ricerche scientifiche del settore concluse o ancora in corso. Oltre all’utilizzo delle campane tibetane il metodo “Bagno Armonico®” prevede l’impiego di gong e altri strumenti rituali (cimbali, rin..) e l’apprendimento di alcune tecniche di Nada Yoga.
Le 100 ore di formazione si articoleranno in sei fine settimana, questi gli argomenti trattati:

  • Radici storiche del metodo e “massaggio sonoro” individuale parte I;
  • Elementi di acustica e psicoacustica per il “massaggio sonoro” e pratica del “massaggio sonoro” individuale parte II;
  • Tecniche di rilassamento e riequilibrio energetico in contesti di gruppo;
  • Radici filosofiche del metodo, introduzione al gong e “massaggio sonoro” individuale parte III
  • Tecniche di meditazione personale e di gruppo con le “ciotole sonore”, i gong e altri strumenti vibrazionali
  • Utilizzo delle “campane tibetane” con i bambini ed in contesti di comunità; riequilibro energetico dell’ambiente; verranno fornite informazioni su ricerche scientifiche di settore rilevanti.
Durante il corso i partecipanti hanno la possibilità di portare le proprie campane con l’obiettivo di poterle integrare in un set professionale da “massaggio sonoro”. Verrà insegnato anche un metodo di selezione.
Durante le lezioni per gli approfondimenti teorici verrà utilizzato anche materiale audio-video. Ad ogni lezione verrà consegnata una dispensa.
Per ottenere la qualifica di “operatore di campane tibetane” gli studenti dovranno presentare una tesi da discutere con i docenti.
Per la frequenza non è necessario avere competenze musicali.


Iscriviti subito al corso:

Iscriviti subito


Oppure contattaci per maggiori informazioni: