Corso di Yoga per bambini

Corso di Yoga per bambini

Con la pratica dello yoga i bambini rafforzano l’identità individuale, irrobustiscono il carattere ed imparano a gestire i conflitti interiori, rinsaldando la forza di volontà.
Attraverso la pratica di questa disciplina i bambini imparano ad ascoltare se stessi dall’ interno e a prestare attenzione alla sensazioni del corpo.
Gli esercizi praticati durante lo Yoga per Bambini di Yoga Milano, coinvolgono buona parte degli organi motori e sensoriali ( vista, tatto, udito, ect).
Finalità dello yoga per i bambini

  • Entrare in contatto con la propria forza interiore
  • Mantenere la concentrazione, la mente vigile ed attenta, prestare attenzione alle attività svolte
  • Respirare correttamente e percepire il flusso del respiro come atto vitale
  • Migliorare la propria forza e resistenza fisica, coordinare i movimenti e le attività, sviluppare agilità e flessibilità fisica e mentale
  • Rilassare il corpo e la mente, apprezzare la lentezza e le pause, ascoltare il proprio mondo interiore ed accettarlo
  • Conoscere ed interagire con culture molto lontane come quelle orientali.
Effetti e risultati della pratica yoga
Lo yoga è di grande aiuto per la salute del bambino. Una postura corretta mantiene la colonna vertebrale dritta ed allineata permettendo la giusta trasmissione delle direttive mentali ed emotive. La pratica delle Asana, le posizioni dello Yoga, stimola il sistema nervoso e il midollo spinale creando una buona vascolarizzazione ed elasticità della spina dorsale.
Le tecniche di rilassamento previste in fase di chiusura di ogni pratica yoga hanno l’obiettivo di rilassare, sciogliere la tensione, migliorando la qualità del sonno e permettendo un recupero più veloce delle energie fisiche e mentali.
La pratica Yoga riduce notevolmente il livello di nervosismo ed irritabilità, regalando una maggiore resistenza agli stati d’ansia e rinforzando il sistema immunitario.
Gli incontri di yoga per i bimbi puntano sull’esercizio inteso come gioco o fiaba. Con la pratica il bambino riesce a maturare competenze cognitive, affettive e sociali che lo rendono piú sicuro e centrato.
Abbigliamento
Indumenti comodi, preferibilmente una tuta da ginnastica in cotone o altra fibra naturale, piedi scalzi o calze antiscivolo.


Iscriviti subito al corso:

Iscriviti subito


Oppure contattaci per maggiori informazioni: