Corso di Yoga Kundalini

Corso di Yoga Kundalini

Il Kundalini Yoga è uno stile di yoga adatto a tutti che, attraverso asana (posture), pranayama (tecniche di respirazione), mudra (particolari modi di posizionare le mani e le dita), bandha (chiusure) e mantra (suoni sacri), permette di sviluppare il proprio potenziale più elevato.
Di origini tantriche antichissime, il Kundalini Yoga è rimasto segreto per millenni, trasmesso per via orale soltanto da maestro a discepolo, finché il maestro indiano Yogi Bhajan ha rotto questa regola portandolo in Occidente alla fine degli anni Sessanta e aprendolo a chiunque volesse fare esperienza dei suoi benefici.
È chiamato anche Yoga della Consapevolezza, in quanto le sue pratiche mirano a espandere la coscienza di chi siamo realmente, andando a lavorare profondamente sull’unità di corpo, mente e spirito per allineare pensieri, cuore e azioni nelle nostre scelte di vita quotidiane. A livello fisico stimola vitalità, salute, forza e flessibilità, rinvigorendo organi e sistemi (nervoso, immunitario, ghiandolare, cardiovascolare, digestivo), mentre a livello mentale riporta equilibrio e armonia, potenzia intuizione, chiarezza, energia creativa e resistenza ad ansia e stress, eliminando gli schemi di pensiero limitanti e mettendoci in contatto con il nostro Sat Nam – la nostra Vera Identità.
Le tecniche del Kundalini Yoga infatti agiscono direttamente sulle energie sottili, smuovendole in modo da aprirci alle nostre potenzialità e a una visione più ampia della vita. Per questo motivo è uno yoga potente e veloce nei suoi effetti.
Una classe di Kundalini Yoga in genere comprende mantra di apertura, riscaldamento, kriya (sequenza di esercizi statici o dinamici), rilassamento, meditazione, mantra di chiusura.
Il corso è aperto anche a chi non ha alcuna esperienza precedente, e verrà strutturato in base alle esigenze del gruppo e del singolo. Durante l’anno, in sintonia con i principi base dell’ayurveda, seguiremo i cicli delle stagioni, degli elementi, del sole e della luna, per vivere l’esperienza del momento presente in risonanza con i ritmi della natura, fisica e psichica. Faremo inoltre meditazioni e rilassamenti con Gong o campane tibetane suonati dal vivo.
Si consiglia abbigliamento comodo e una copertina per il rilassamento.
Lo yoga è per tutti, non importano il tuo background o la flessibilità del tuo corpo, prima di tutto lo yoga è un percorso di trasformazione verso la gioia! Ogni lezione sarà un’occasione per ritrovare il contatto con il proprio cuore e la propria natura profonda. Gli strumenti che useremo saranno il corpo, attraverso esercizi e asana, il respiro, la meditazione, il canto di mantra, la danza estatica, la libera espressione di sé nel proprio ritmo interiore.


Iscriviti subito al corso:

Iscriviti subito


Oppure contattaci per maggiori informazioni: