Workshop Yoga per il viso

Workshop Yoga per il viso

Pochi sanno che il viso ed il collo hanno oltre trenta muscoli che ci permettono di essere più o meno espressivi e di trasmettere le nostre emozioni.
Nel corso degli anni questi muscoli iniziano a cedere e perdono di volume, la pelle si affloscia e il volto assume un aspetto perennemente stanco e triste, anche quanto questo non corrisponde a quello che siamo e che sentiamo.
Fortunatamente è però molto facile e veloce allenare e ri-tonificare questi muscoli e, di conseguenza, avere la pelle del viso più tesa, più tonica e più ossigenata prevenendo e riducendo le rughe e risollevando i lineamenti.
Scopo del corso:

  • Imparare a modellare il nostro viso
  • contrastare l’invecchiamento determinato dalla perdita di grasso e dal rilassamento della muscolatura sottocutanea
  • perdere tutte quelle espressioni fisse e corrucciate acquisite negli anni.
  • Si tratta di un vero lifting senza bisturi, naturale e con risultati duraturi. Con questa pratica inoltre si eliminano le tensioni da collo e spalle e l’affaticamento degli occhi permettendoci di ritrovare un’ espressione facciale e posturale più aperta e distesa che migliorerà l tono del nostro umore regalandoci rapporti più sereni e gioiosi con gli altri.

Durata del corso:
Due ore e mezza di teoria, di esercizi di respirazione e di pratica sul viso con esercitazioni frontali in aula.
A chi è rivolto:
Il corso è rivolto a tutti, senza limiti di età, è adatto sia a chi già pratica yoga e sia a chi si affaccia per la prima volta a questa disciplina e vuole imparare, in un pomeriggio, un metodo semplice ed efficace per avere un viso più tonico, rilassato, radioso, giovane ed una postura più sciolta e corretta.
Agli esercizi specifici per viso, collo e cuoio capelluto sono sempre affiancati esercizi di respirazione volti a rendere più efficaci la tecnica a beneficio della cute e dei muscoli sottostanti, e da asana specifiche per la circolazione nei tessuti di viso e cuoio capelluto.
È consigliato indossare abiti comodi e portare penna e quaderno per gli appunti. Per le signore è suggerito un trucco leggero in quanto si andrà a lavorare sul viso anche con le mani.


Iscriviti subito al corso:

Iscriviti subito


Oppure contattaci per maggiori informazioni: