Consulenza iridologica

Consulenza iridologica

“Attendere la comparsa dei segni di una malattia per poi guarirla è come forgiare una spada dopo aver dichiarato guerra o cominciare a scavare un pozzo quando si ha sete. Il grande terapeuta stronca la malattia prima della sua apparizione, mentre il piccolo mediconzolo si affanna a curare i sintomi che non ha saputo prevedere.” Huangdi Nei Jing, Libro dell’Interno, 475-221 a.C.
L’Iridologia è un metodo di diagnosi attraverso lo studio e l’osservazione dell’occhio. Nell’iride vi è racchiusa la rappresentazione anatomica e fisiologica dell’intero corpo umano: a determinati punti dell’iride corrispondono determinati organi. L’iridologia fa infatti riferimento ad una mappa dove sono rappresentati i diversi sistemi sulla superficie iridea.
L’ iridologia è una scienza pratica volta a dare delle indicazioni concrete per migliorare la propria qualità di vita.L’iride può inoltre dare chiare indicazioni sia sul nostro stato metabolico che sul nostro stile di vita e spesso basta modificare anche poco le nostre abitudini per raggiungere un benessere psicofisico generale in breve tempo.
La consulenza abbina all’ iridologia la naturopatia avvalendosi di svariati strumenti come:

  • la dietetica: come diceva Socrate “ lascia che il cibo sia la tua cura”, la consulenza prevede uno schema dietetico personalizzato.
  • la fitoterapia: tinture madri, macerati glicerici,oli essenziali per curare, depurare e rivitalizzare
  • l’ idroterapia: l’ acqua come rimedio salutistico attraverso bagni, frizioni, semicupi e bagni di vapore
  • l’ esercizio fisico: strumento imprescindibile per il benessere psicofisico

”Trasmutazione degli elementi e la salute non è nient’altro che la loro saggia utilizzazione.” — L. Costacurta 1978


Sei interessato a questo corso? Contattaci