Trattamento Bagno armonico

Trattamento Bagno armonico

”Corpo, parola e mente in perfetta unità: accompagnano il suono di questa campana col battito del mio cuore. Possa chi l’ascolta svegliarsi dall’oblio e trascendere l’ansia e il dolore”.
Tich Nath Hanh

Il Tempo è una vibrazione, una frequenza, ed il Suono è il primo costruttore di forme.
I Maya, viaggiatori ed ingegneri del Tempo, hanno lasciato il codice del Tempo: lo Tzol-kin, sacro calendario, matrice di memoria galattica, modulo armonico che si muove come un’onda sinusoidale in cui i cicli di Sole, Luna e Venere rappresentano la chiave di lettura del suo ritmo armonioso.
I Maya avevano un intenso rapporto con il suono tanto che i gradini dei templi funzionavano come uno strumento musicale per riprodurre il suono della pioggia.
La Meditazione Sonora attraverso il Bagno Armonico rilassa profondamente e permette di accogliere qualunque regalo dei Portatori del Tempo con animo sereno ed armonicamente equilibrato.
Con il bagno armonico possiamo ricontattare la nostra essenziale dimensione acustico-vibrazionale armonizzandola con l’ausilio di vari strumenti rituali (campane tibetane, harmonium, gongs, tampura…) e della voce.
Tra operatore e ricevente si instaura un clima di ascolto profondo che si tramuta in una maggiore ricettività e presenza in tutto ciò che ci accade nel “qui ed ora”.
Gli effetti di un “massaggio” sono molteplici:

  • Rilassamento immediato
  • Armonizzazione cellulare
  • Rilassamento di blocchi e tensioni fisiche ed emotive
  • Esperienza di un corpo oscillante e libero da ogni peso
  • Miglioramento del proprio potenziale di guarigione
  • Positiva influenza sulla coscienza autonoma, potere creativo, intuizione ed ispirazione
  • Recupero di vitalità, tranquillità, allegria e gioia di vivere.

“Le campane tibetane producono un suono estremamente vario, ricco di armonici superiori. Suonando contemporaneamente parecchie campane, si ottengono affascinanti “paesaggi sonori” che possono armonizzare corpo, spirito, anima e aprire il cuore. L’esperienza ha dimostrato che i loro suoni sono in grado di armonizzare i due emisferi cerebrali e di purificare e vitalizzare le energie corporee fino al livello cellulare“ di Masaru Emoto.
Le sedute di Bagno Armonico favoriscono inoltre una comunicazione profonda non-verbale in grado di migliorare le relazioni interpersonali e la gestione dei conflitti.


Iscriviti subito al corso:

Iscriviti subito


Oppure contattaci per maggiori informazioni: