Laura Fossati

Laura Fossati

Sono nata a Monza, cresciuta a Lissone e attualmente vivo a Lecco.
Mi sono avvicinata allo Yoga 20 anni fa quasi per caso e da allora lo Yoga è parte della mia vita.
Ho lavorato per molti anni a Milano nel settore delle Ricerche di Mercato con l’attivo interesse e curiosità per il mondo del benessere e contemporaneamente studiavo per formarmi prima come operatore Ayurveda e in seguito come massoterapista abilitata, decidendo poi di intraprendere il percorso formativo d’insegnante Yoga fino al diploma con Alexandra van Oosterum.
Durante la formazione per diventare Insegnante Yoga decisi di iniziare una collaborazione come volontaria presso due centri per la terza età proponendo lezioni di Yoga su sedia con esercizi mirati per persone con differenti condizioni fisiche ed età, con limitazioni della fisicità temporanee o permanenti. Rimasi affascinata nell’osservare come una pratica dolce porta agli allievi di questo target, notevoli benefici. Stimoli, coordinazione, socializzazione, consapevolezza corporea e respiro sono stati gli ingredienti delle lezioni e negli anni ho perfezionato il mio lavoro con loro utilizzando varie tecniche. Una bellissima esperienza “sul campo”, in continua crescita. Da qui ha avuto inizio il mio lavoro (e la mia missione) in diversi ambiti.

La formazione per me è continua e costante: Yoga Adolescenti 32 ore, Yoga Anziani 32 ore, Primo livello NUAD BO -RARN – Traditional Thai Yoga Massage 30 ore, Seminario Yoga e dolore. Nel febbraio 2017 ho intrapreso un viaggio in India per seguire il corso di meditazione presso KAIVALYADHAMA INSTITUTE (Lonavala) – Meditation Workshop By Prof. R. S. Bhogal 30 ore. Yin Yoga Meridiani e Anatomia 100 ore con Arely Torres.
Sono curiosa, intuitiva e durante l’insegnamento mi lascio guidare dalle mie sensazioni, osservando i cambiamenti nel corpo e nella mente dei miei allievi praticanti.

“… Seguendo semplicemente, ma con diligenza, le istruzioni per collegare il respiro al corpo nei modi corretti, come insegna Krishnamacharya, e facendone una pratica quotidiana qualcosa avviene …”

T.K.V. Desikachar da “Il Cuore dello Yoga”