Chi Siamo

Scuola Olistica Ananda Ashram

Il successo nella vita spirituale non è dato da eventi eccezionali, ma da dedizione quotidiana. (Proverbio Zen)

Sono Shubhaji Paul Satyaranjan, il fondatore nonchè il cuore di Ananda Ashram.
La mia strada personale legata allo Yoga, la Meditazione e l’ Ayurveda che mi ha portato a diventare maestro in queste discipline, inizia nel 1979 quando al college in India partecipo alla conferenza di un monaco di Ananda Marga che mi incuriosisce e stimola tanto da intraprendere la pratica di queste arti millenarie.
E’ peró l’ incontro con il Maestro Guru Shrii Shrii Anandamurtii nello stesso anno ad essere decisivo e a portarmi a frequentare a Varanasi un corso di formazione in Scienza, Spiritualità Yoga, Tantra e Meditazione.
Il tempo, la maturità e la pratica negli anni, mi fanno comprendere che l’ insegnamento e la diffusione di queste incredibili discipline in grado di trasformare radicalmente la vita delle persone sono la mia vocazione, tanto da rispondere senza esitazione alla chiamata del mio maestro che mi vuole in Italia per tenere seminari, conferenze e ritiri spirituali. L’ Italia è accogliente e ricettiva e quindi decido di stabilirmi a Milano che trovo sia una metropoli ricca di possibilità e capitale di un patrimonio culturale e artistico immenso.
Nel 2000 nasce Ananda Ashram; una scuola speciale, semplice e diretta in cui si respira l'amore per ciò che viene insegnato. Dal 2000 ad oggi ho selezionato nel corso degli anni preziosi e qualificati collaboratori che contribuiscono quotidianamente a rendere Ananda Ahsram un luogo magico e particolare in cui prendersi cura del proprio corpo e della propria anima. Un approdo sicuro e funzionale per chi è alla ricerca di strumenti validi per il proprio percorso di crescita personale.
Non importa chi tu sia, quale siano la tua provenienza e il tuo passato, qui sei il benvenuto per percorrere un tratto di cammino insieme.

Contattaci