Luca Matteo Ruberto

Luca Matteo Ruberto

Luca Matteo Ruberto (Siddharta), nasce e vive a Milano.
La passione per le discipline orientali si evidenzia già all'età di quattro anni, quando per gioco si destreggiava in verticali e posizioni del loto.
Educato fin da piccolo ad un alimentazione naturalista ed a KM 0, a 12 anni inizia a praticare la danza della Capoeira e della Contact Improvvisation , coinvolto dalla musica e dalla ritmicità di questa disciplina che permette il naturale fluire nel corpo dell'energia interna da sfruttare durante le esibizioni e gli incontri.
L’ incontro con lo Yoga avviene a 25 anni, a Bangalore in India, dove si trasferisce per una breve trasferta di lavoro. Qui entra in contatto con diversi maestri indiani che lo invitano a conoscere ed approfondire questa pratica millenaria.
Tornato in Italia si avvicina alla comunità Ananda Marga che pratica Yoga basato sulla filosofia tantrica di elevazione spirituale.
Ponendosi all’ ascolto profondo del proprio corpo attraverso la meditazione, riesce a perfezionare anche la pratica a livello fisico, grazie anche all’integrazione della nuova tecnica Anukala Yoga Flow.