Giovanni Fico

Giovanni Fico

“L’Amore ha bisogno di cuori resistenti”
Mark Fisher
Giovanni Fico è nato a Lavagna e vive a Cavi di Lavagna.
La sua formazione inizia con la Meditazione Trascendentale di cui diventa insegnante nel 1976 , in seguito promuove anche alcune ricerche scientifiche sugli effetti della Meditazione Trascendentale.
Nel corso degli anni segue corsi di specializzazione in Scienza Vedica, Fitopreparazione, Massaggi e Trattamenti Ayurvedici.
È socio fondatore dell’ Associazione “La Via dell’Essere” dove collabora come operatore di massaggio ayurvedico, organizzazione corsi, conferenze, seminari su Meditazione, Yoga e Ayurveda.
Nel corso degli anni esegue trattamenti ayurvedici (massaggio ayurvedico, shirodhara, massaggio dei bambini) presso il Centro Benessere delle Terme di Saturnia, è assistente per l’insegnamento e traduttore del dott. Swaminath Mishra nei corsi di formazione per operatori di tecniche di massaggio ayurvedico presso Associazione Ananda Ashram, è insegnante di Ayurveda e Tecniche di Massaggio Ayurvedico nei corsi di formazione per operatori olistici presso Accademia Olistica Dolce Armonia di Montecatini Terme.
Ha tradotto dall’inglese vari libri sullo Yoga e L’Ayurveda per conto delle case editrici Edizioni Mediterranee e Il Punto d’Incontro.
Ha collaborato alla traduzione e all’editing del libro “L’essenza dell’Ayurveda Classico” del Dr. Vaidya Swaminath Mishra.