Barbara Zanardo

Barbara Zanardo

La vita è un mistero da vivere, non un problema da risolvere.
(Osho)
Barbara Zanardo è nata a Giussano (Mb) e vive a Lecco.
Il suo “appuntamento al buio” con lo Yoga avviene nei primi anni ’90 con un insegnante appena arrivata dall’ India. Da allora la semplice pratica si trasforma in uno stile di vita, in “nutrimento”, non solo del corpo ma anche e, soprattutto,dell’anima.
Con il desiderio di approfondire la disciplina e la voglia di trasmetterlo ad altri diventa insegnante di Yoga e Meditazione nella scuola Ananda Ashram di Milano e arricchisce la formazione con lo Yoga per bambini , grazie anche alla tesi su “ Lo Yoga per bambini in fascia prescolare”,lo Yoga in Gravidanza, lo Yoga del Respiro con Rino Siniscalchi e diventa inoltre operatrice di Thai Yoga Massage con Antonella Macrì.E’ insegnante riconosciuta da Silvia Salvarani per i 7 Riti Tibetani.
Nel 2015 fonda l’Associazione Akasa Spazio Yoga a Lecco di cui è Presidente e dove si tengono corsi di Yoga per adulti, bambini, donne in gravidanza, neonati.
Con l’ amica e collega Maddalena (cognome?) crea il progetto MovYoga, un corso di Movimento e Yoga rivolto alle donne in gravidanza e alle mamme con bambino nella fascia 0-12 mesi.
Insegna yoga per bambini anche in svariate scuole del territorio, principalmente Scuole dell’Infanzia.