Andrea Azzetti

Andrea Azzetti

Andrea Azzetti è di origine Valtellinese ed Erborista diplomato presso la Facoltà di Farmacia dell'Università degli Studi di Urbino.
La sua passione d'infanzia per la flora è diventata la sua professione. La sua vita professionale è un percorso di continuo studio-lavoro che nasce e continua con l'entusiasmo dei primi passi quando, nelle montagne di casa, iniziò il riconoscimento delle piante medicinali.
Le esperienze di questi decenni variano da semplice raccoglitore di flora spontanea ad attento ricercatore della coltivazione delle piante officinali, a ricercatore etnobotanico.
Ha maturato esperienze dirette come fitopreparatore di prodotti erboristici, conduzione di un'erboristeria, responsabile di produzione e direzione aziendale.
Nei primi anni ‘90 tra gli studi di approfondimento sull'uso delle piante medicinali della flora alpina e mediterranea inizia un primo approccio alla medicina orientale e all’ utilizzo di rimedi a base di erbe.
L’ incontro con Shubha determina una svolta di pensiero e un approfondimento della materia Erboristica Ayurvedica con studi specifici sulla possibilità di creare un ponte fito-culturale tra oriente ed occidente.