• Home
  • Scuola
  • Collaboratori S - Z
  • Team Ashtanga Vinyasa
Lunedì, 30 Maggio 2016 14:47

Team Ashtanga Vinyasa

Written by WM3
Rate this item
(0 votes)

MASSIMILIANO CADENAZZI

Massimiliano Cadenazzi Team Ashtanga Vinyasa Yoga Ananda Ashram Milano

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

Nato nel 1969 e pratica Yoga dal 1984. Ha iniziato con Hatha Yoga frequentando prima Iyengar Yoga, poi Ananda Yoga stando nel loro Ashram, ma sempre alla ricerca del capire lo yoga come scienza; frequenta anche l'Ashram di Sivananda. Nel 1999 scopre l'Ashtanga Vinyasa Yoga di Pattabhi Jois e da lì nasce un amore per questa pratica intensa e fluida.
Frequenta costantemente corsi di approfondimento intensivi con Sri Manju Jois, primo genito di Pattabhi Jois.
Il suo insegnamento è: lascia fluire, lascia scorrere dentro di te la pratica, rispettando il tuo essere, nessuna forzatura deve esserci neppure nella tua persona.
Si tiene in costante aggiornamento perché ritiene che ci sia sempre da imparare da tutti e che non bisogna mai credersi superiori a niente e a nessuno.
Svolge seminari nei vari centri in Italia e nel suo Ashram a Tortona (Shanta Pani Ashram - http://www.associazioneada.com/Ashram.html).

Ha fondato prima rete di centri olistici in Italia che si avvale di operatori qualificati in Italia ed in Europa in vari campi del benessere psicofisico (www.associazioneada.com).

Ha fondato inoltre la prima università del Benessere completamente gratuita a disposizione di tutte le persone interessate, avvalendosi di vari professionisti nel campo delle terapie alternative (http://www.associazioneada.com/UDB.html).
Inoltre capo progetto insieme con un gruppo di insegnanti Yoga e Operatori Olistici, ha creato il primo FREE YOGA FESTIVAL in Italia (http://www.freeyogafestival.it).

Una profonda conoscenza del corpo umano apporta ulteriori vantaggi alla sua pratica: è infatti operatore di Kinesiologia Applicata ed è un esperto in Trigger Point e Kinesiotaping. Queste attività, che richiedono una profonda conoscenza dell'apparato muscolo-scheletrico, si riflettono anche nello yoga, dove riesce ad esprimere al meglio l'approfondimento corretto delle asana.

E' insegnante HATHA YOGA e ASHTANGA VINYASA YOGA riconosciuto dalla Yoga Alliance.
E' insegnante di yoga per bambini, e donne in gravidanza riconosciuto dallo Y.A.N.I.
E' inoltre un istruttore di Pilates Mat, con a suo carico 500h di formazione.

CORSI ATTIVI

Ashtanga Vinyasa Yoga.

 

MONICA VAILETTA

Monica Vailetta Team Ashtanga Vinyasa Yoga Ananda Ashram Milano

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

YOGA
L'amore per la pratica nasce a completamento di un percorso formativo indirizzato al benessere della persona. Dopo aver approfondito l'ayurveda, l'alimentazione e la riflessologia plantare, ed aver praticato da allieva per anni yoga (Hatha, Iyengar, Ashtanga Vinyasa Yoga), decide di prepararsi a portare la propria esperienza al prossimo e segue un TTC Ashtanga Vinyasa Yoga. CERTIFICATA YOGA ALLIANCE.

TERAPIA AYURVEDICA
I trattamenti ayurvedici aiutano il corpo a ritrovare elasticità del corpo e della mente, a rilassare un corpo rigido, che ha accumulato dei blocchi, una mente stressata in continua tensione. Attraverso una tecnica che aiuta chi riceve il trattamento a rientrare in contatto con il proprio corpo, rientriamo in equilibrio in corpo e mente. Estremamente utili per la detossinazione ed il riequilibrio del circolo, sono una pratica complementare a quella yoga.
Monica si forma in terapia ayurvedica presso l'Ananda Ashram sotto la guida esperta del dr. Vaidya Swami Nath Mishra, rinomato medico ayurvedico.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Il riflessologo plantare studia l'anatomia umana ed il suo riflesso sul piede. Attraverso la stimolazione dei punti situati sulla pianta è possibile ottenere rilassamento ed riequilibrio del benessere generale dell'organismo. Oltre al metodo Fitzgerald, ha anche approfondito i sistemi: psico-rilassante, riflessologico thailandese, riflessologico taoista.
Formazione presso: CIRF Centro Italiano Riflessologia Fitzgerald.

TRATTAMENTO TERAPEUTICO GENERALE
Tecniche di rilassamento e decontratturanti atte a lenire il dolore e migliorare la circolazione sanguigna e linfatica. Le pressioni generate sul corpo determinano reazioni che coinvolgono varie strutture ed apparati.
Formazione presso: CECOP.

CUCINA NATURALE
Basata essenzialmente sull'utilizzo di prodotti integrali e biologici. Il pasto viene preparato con cereali, legumi e verdure, applicando un modello di alimentazione molto più simile a come si sono nutriti i nostri antenati per secoli, rispetto a quanto invece offerto oggi dal largo consumo. Ha approfondito la conoscenza della macrobiotica e della sua applicazione in cucina (e nella cura).
Formazione presso: LaSanaGola Milano, Kushi Institute - Kushi Institute (USA), Cousine et Santè – Saint Gaudens (Francia).

TERAPIA ALIMENTARE
L'antica medicina cinese consente, attraverso una sana alimentazione, di affrontare i malesseri della vita quotidiana, grazie all'applicazione della diagnosi orientale, della dieta curativa, dei rimedi naturali e dell'evoluzione personale.
Formazione presso: LaSanaGola Milano, Kushi Institute - Kushi Institute (USA), Cousine et Santè – Saint Gaudens (Francia).

CORSI ATTIVI

Ashtanga Vinyasa Yoga.

 

CHANTAL VANIN

Chantal Vanin Team Ashtanga Vinyasa Yoga Ananda Ashram Milano

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

Nata nel 1992, a sedici anni incontra il maestro SHJ Massimiliano Cadenazzi e da li comincia a praticare hatha yoga innamorandosi di tutto ciò che ruota attorno a questa disciplina.

Dopo diversi anni scopre l'ashtanga vinyasa yoga, che fa accrescere la sua passione per questo stile dinamico e intenso.

Decide di intraprendere il corso insegnanti yoga sempre affiancata dal suo maestro presso Shanta Pani School a Tortona (AL), conseguendo il diploma riconosciuto dalla Yoga Alliance, per
poter trasformare questo interesse in un lavoro costante.
Ha frequentato il corso con Sri Manju Jois, primo genito di Pattabhi Jois.

Consapevole della giovane età prevede di tenere molti altri corsi di aggiornamento per poter accrescere costantemente a livello personale e professionale.

Lavora a stretto contatto con il Centro Studi Olistici Ada, come insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga e con il quale ha partecipato alla realizzazione del primo Free Yoga Festival diretto e
progettato da Massimiliano Cadenazzi.

Avendo a cuore il benessere psicofisico inoltre ha conseguito la certificazione presso Centro Olistico Namaskar con l'insegnante Shanti G. Isolabella come operatrice Ko Bi Do, antico
trattamento che si basa sui principi della medicina tradizionale cinese, ed usa tutte le tecniche principali del massaggio terapeutico su punti specifici del corpo umano per ristabilire equilibrio e
armonia.

CORSI ATTIVI

Ashtanga Vinyasa Yoga.

 

MAURIZIO VITALE

Maurizio Vitale Team Ashtanga Vinyasa Yoga Ananda Ashram Milano

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

Naturopata, Insegnante di Arti Marziali quali Mei Quan e Tai Chi Chuan, Studioso di Medicina Tradizionale Cinese.
Da sempre appassionato al mondo delle discipline Olistiche ed in costante formazione e ricerca.

Nel suo percorso si è appassionato a molte discipline tra cui Reiki, Cristalloterapia, Aromatereapia, Fiori di Bach, iridologia e svariate tecniche sia fisiche che vibrazionali atte a lavorare sulla persona per ricondurla alla consapevolezza della propria integrità tra corpo, mente e spirito.

In questa sede sarà l'insegnate di fisiologia energetica ed evolutiva dei Chakra condividendo un tratto del vostro cammino.

CORSI ATTIVI

Corso di Formazione Insegnanti Vinyasa Yoga e Meditazione.

Read 6183 times Last modified on Giovedì, 16 Febbraio 2017 14:03
More in this category: « Gianluca Lombardo Mario Furlan »