• Home
  • Scuola
  • Collaboratori S - Z
  • Dileepkumar Thankappan
Lunedì, 30 Maggio 2016 14:25

Dileepkumar Thankappan (Guru Dileepji)

Written by WM3
Rate this item
(0 votes)

“Vi è in ogni essere vivente una sete di infinito.”
Shrii Shrii Anandamurti


Nato a Cochin, India. Da molti anni vive a Manhattan (USA).

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

Shri. Dileep Kumar Thankappan (Guruji) è attualmente registrato con lo Yoga Alliance come e-RYT 500, RYT 500, E-RYT 200, RYT 200, RCYT & RPYT il che significa che ha completato la sua formazione per insegnanti di Yoga presso una scuola ricnosciuta, è un insegnante e formatore di insegnanti Yoga con esperienza in stili tradizionali e moderni. E insegnante Yoga Bambini (RCYT) e insegnante Yoga per neonati (RPYT).

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Guruji è una fama mondiale Yogi da Tripunithura, Kerala, India conosciuta anche come la capitale del regno Cochin. La sua famiglia è antica e molto rispettata per la sua conoscenza vedica di Spiritualità Universale, Yoga, Vedanta, Ayurveda, Kalaripayattu, sistemi di autoguarigione naturale, sanscrito, letteratura, arte, attività sociali e culturali e interreligiose ed insegnamenti per la pace. Guruji è attivo nello sport, nei giochi e nelle arti fin dai tempi dell'università e ha ricevuto numerosi riconoscimenti.
Nei suoi viaggi di vita yogici, ha incontrato e ha imparato da maestri auto-realizzati, santi dell'Himalaya, yogi onorati e guaritori alternativi. Guruji ha ricevuto molte visioni divine fin dalla giovane età. Ha sviluppato un intenso desiderio di conservare e tramandare la saggezza senza tempo esistente nel suo stato nativo lussureggiante del Kerala ed ha viaggiato in tutta l'India. Avendo sperimentato lo yoga per oltre 45 anni, Guruji viveva nelle caverne dell'Himalaya, negli ashram e nei Gurukula (guru-sishya-sampradaya) così come con sistemi educativi moderni. Egli è uno studioso di tecniche antiche e moderne di Yoga e argomenti correlati.
Guruji è un ospite d'onore e giudice in molti convegni internazionali, eventi, concorsi, festival ed è ha ricevuto numerosi premi di pace e titoli per i suoi servizi yogici per l'umanità. Egli è considerato come una celebrità che ha talento poliedrico e una vasta gamma di amici provenienti da persone senza fissa dimora e diplomatici.
Egli tiene spesso discorsi e viene intervistato dai media di tutto il mondo nel sostenere la pace e l'armonia globale.
Guruji ha praticato e insegnato yoga e meditazione fin dall'infanzia e conduce la formazione di yoga e programmi interreligiosi in tutto il mondo. Guruji è il presidente fondatore della Comunità Internazionale Gurukula, un'organizzazione non-profit che aiuta le persone a comprendere il significato e lo scopo della vita umana.
La sua missione è quella di coltivare la pace e l'armonia globale attraverso gli insegnamenti di vita yogica.
Attualmente è coinvolto con numerose organizzazioni non profit, tra cui le ONG delle Nazioni Unite.
Egli è uno dei rappresentanti dell'Istituto per lo Sviluppo Sociale Internazionale (IISD) - una ONG di statuto consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) delle Nazioni Unite. Guruji è il fondatore e presidente di World Yoga Community Inc. & International Community Gurukula, Inc. (Non-profit-organizations).

CORSI ATTIVI

Percorso di Formazione Triennale Insegnanti Yoga e Meditazione Milano
Percorso di Formazione Insegnanti Yoga per Bambini

Read 2710 times Last modified on Mercoledì, 15 Giugno 2016 14:18
More in this category: « Giovanni Fico Fabrizio Gelmini »