• Home
  • Scuola
  • Collaboratori A - I
  • Sandra Carlotto

Sandra Carlotto

Sandra Carlotto, 54 anni, originaria di Vicenza, da 25 anni bergamasca.


FORMAZIONE ED ISTRUZIONE

Laureata in informatica, a 34 anni ho intrapreso un cammino di studi diverso fino a diventare una terapista olistica, esperta di medicina non convenzionale, in particolare shiatsu (diploma CMT Milano), naturopatia (diploma SIMO Milano), medicina tradizionale cinese (diploma agopuntura SCUOLATAO Bologna) e Integrated Body Potential (IBP Italy Cesena).
Con i miei clienti trovo insostituibile la valutazione diagnostica della Medicina Tradizionale Cinese (MTC), che prevede l’analisi di lingua e polso e un'esauriente anamnesi, con particolare attenzione all'analogia, al significato del sintomo e alla visione della persona come un tutto.
Una globalità fisica, in ogni sua parte, ma anche una globalità fisica, emotiva, psichica e spirituale.
La struttura della visita che propongo, passa dalla valutazione, alla fase di ideazione del programma di riequilibrio.
Quest’ultimo è il risultato della mia esperienza e del test kinesiologico.
Nella gamma di soluzioni che posso proporre ci sono rimedi e trattamenti.
Di solito con l’approccio naturopatico mi ritrovo ad affrontare, con il cliente, le cause del sintomo dallo strato più superficiale, al livello più profondo, visita dopo visita.
Non è un lavoro che faccio da sola, è un lavoro di squadra tra me e il cliente.
Il principio che guida il riequilibrio è quello di mettere la persona nella condizione per auto-guarirsi. Io rivesto un ruolo da accompagnatrice, propongo degli stimoli, la trasformazione stessa della persona esegue il risanamento.

CORSI ATTIVI

Fiori di Bach e Kinesiologia

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta