• Home
  • Scuola
  • Collaboratori A - I
  • Andrea Azzetti
Lunedì, 30 Maggio 2016 14:09

Andrea Azzetti

Written by WM3
Rate this item
(0 votes)

Andrea Azzetti (Erborista - Etnobotanico):

I corsi di Erboristeria Ayurvedica vengono condotti da Andrea Azzetti, Valtellinese diplomato Erborista

presso la Facoltà di Farmacia dell'Università degli Studi di Urbino, che della semplice passione d'infanzia della flora ne ha fatto una professione.

Questa scelta ha segnato il corso della sua vita in un percorso di continuo studio-lavoro che dopo tanti anni continua sempre con l'entusiasmo dei primi passi quando, nelle montagne di casa, iniziò il riconoscimento delle piante medicinali.

Molteplici le esperienze maturate in questi decenni, da semplice raccoglitore di flora spontanea ad attento ricercatore sulla coltivazione delle piante officinali, a ricercatore etnobotanico.

Nel campo prettamente commerciale, ha svolto esperienze dirette di produzioni come fitopreparatore di prodotti erboristici, conduzione di un'erboristeria, responsabile di produzione e direzione aziendale.

Nei vari studi di approfondimento sull'uso delle piante medicinali della flora alpina e mediterranea, svolge un primo approccio alla medicina orientale che risale ai primi anni novanta.

Ma è con l'incontro con Shubha che determina una svolta di pensiero e un approfondimento della materia Erboristica Ayurvedica, intraprendendo studi sulle possibilità di creare un ponte fito-culturale tra oriente ed occidente.

CORSI ATTIVI

Corso di Erboristeria Ayurvedica

Read 785 times Last modified on Mercoledì, 15 Giugno 2016 14:33