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Venerdì, 27 Maggio 2016 08:43

Ginnastica Dolce Posturale

Written by WM3
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Corso di Ginnastica Dolce Posturale

Ginnastica Dolce

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Orario

Martedì alle 10.30  | Giovedì alle 10.30

 

Luogo:
via Prandina, 11 e 25

 

Quota di partecipazione:
€ 60,00 bisettimanale per 1 mese€ 25,00 Tessera Associativa
€ 150,00 bisettimanale per 3 mesi€ 25,00 Tessera Associativa
€ 400,00 bisettimanale per  tutto l'anno scolastico € 25,00 Tessera Associativa

 

Documenti necessari per l'iscrizione: 
Fotocopia documento di identità più codice fiscale e Certificato Medico in corso di validità

 

VOLANTINO

 


 

Con un approccio morbido, attraverso esercizi semplici, ma mirati, eseguiti in maniera lenta e dedicata si migliora con gradualità il proprio stato di salute. Tecniche di ginnastica leggera orientale ed occidentale rivolte alla riattivazione muscolare e vascolare, stretching e stretching facilitato, allungamento, esercizi posturali, esercizi di respirazione e rilassamento.

Ginnastica Posturale

Attività psicomotorie associati ad esercizi posturali.
Questa pratica fisica è particolarmente indicata per persone con problemi fisici, per anziani, o per chi non pratica nessuna attività fisica.
E' grazie al raggiungimento di una buona capacità di allungamento ed estensione del corpo da parte del praticante, che il lavoro muscolare prende forma e sostanza, e viene così stimolata la flessibilità e il benessere psico-fisico globale.
Le tecniche e gli esercizi, mai impegnativi e faticosi, andranno anche a lavorare contemporaneamente sulla tonificazione della polarità energetica deficitaria e sulla dispersione di quella in eccesso.
Gli esercizi, mai invasivi, andranno a stimolare con grande efficacia la circolazione (sanguigna, linfatica ed energetica) ed anche il sistema nervoso (centrale e periferico), riarmonizzando così le zone dell'organismo con blocchi di circolazione o eccessi funzionali.

Principi sui cui si basano i corsi:

  • Mobilità articolare
  • Allungamento muscolare
  • Tonicità muscolare

Benefici

Uno sport che coniuga mobilità articolare, allungamento e tonificazione muscolare. Gli esercizi non invasivi vanno a stimolare con grande efficacia la circolazione (sanguigna, linfatica ed energetica), il sistema nervoso (centrale e periferico), l’apparato respiratorio e muscolo-schelettrico riequilibrando tutto l’organismo.

Insegnanti

Nicola Giulivo

Read 1445 times Last modified on Giovedì, 16 Febbraio 2017 14:35
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