Wing Tsun

Il Corso


Il Wing Tsung Kuen (Wing Chun) è uno stile di Kung Fu nato in Cina intorno al 1600, creato da una donna. Il Wing Tsung Kuen (Wing Chun) non richiede un grande allenamento fisico o abilità particolari. L’allenamento è basato sulla riacquisizione delle proprie capacità naturali e sui principi della difesa personale.
Il Wing Tsung Kuen (Wing Chun) consente, proprio perché è stato inventato da una donna, di potersi difendere contro un avversario più forte.
Benefici dell’allenamento:
  • Miglioramento postura
  • Incremento capacità di coordinazione corporea
  • Miglioramento della scioltezza articolare
  • Aumento della concentrazione Psico-Fisica
  • Maggiore sicurezza di se stessi

La Scuola


Il Wing Tsung Kuen (Wing Chun) praticato nella nostra scuola proviene da GGM Leung Ting ma nel corso degli anni, grazie agli studi di Sifu Giannone, si è arricchito di elementi provenienti da altri lineage di Wing Chun (Wan Kam Leung) e Weng Chun.
Nella scuola si insegna un Wing Tsung Kuen (Wing Chun) molto più pratico e facile da imparare, in tempi brevi e di ottima qualità tecnica.
Questo è stato possibile grazie ai programmi sviluppati da Sifu Giannone.
La nostra scuola è organizzata in 6 livelli (Siu Lim Tao, Chum Kiu, Biu Tze, Muk Yan Chong ,Luk Dim Boon Kwun e Bart Cham Dao) ma già dai primi livelli vengono spiegati i principi e le basi delle forme avanzate, in modo tale che l’allievo comprenda un sistema e non una semplice tecnica.


Insegnanti
Marco Incorvaia