Corso formazione operatori Gong

L’utilizzo del Gong nella relazione di aiuto alla persona, già largamente diffuso e molto apprezzato in tutta l’Europa centro-nord e in tutto il mondo anglofono(Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda…) può fornire un efficace contributo al conseguimento di un profondo stato di benessere e alla stabilizzazione emotiva.
Ogni singola cellula del corpo entrando in risonanza con il suono primordiale del Gong viene ricondotta alle sue frequenze vibratorie naturali fini ad armonizzarsi con il resto del corpo e l’Universo.
I benefici ottenuti con il suono del Gong, utilizzato secondo il metodo Bagno Armonico®, vanno da uno stato di profondo rilassamento alla possibilità di sciogliere contratture muscolari e nodi energetici.
Il corso permetterà di apprendere il “massaggio armonico” individuale con il Gong e l’utilizzo a fini di rilassamento e armonizzazione energetica in contesti di gruppo.
Verranno approfondite le basi teoriche di acustica e psicoacustica e i riferimenti alla Medicina Tradizionale Cinese.
Le 50 ore di formazione, in tre fine settimana, saranno così strutturate:

  • Introduzione al Gong, tipologie di strumenti e loro provenienza, modalità e tecniche esecutive, test di tolleranza
  • Tecniche di autoarmonizzazione, elementi di acustica e piscoacustica, principi di trattamento, pratica del “massaggio sonoro” individuale
  • Radici filosofiche del metodo, tecniche di rilassamento e riequilibrio energetico in contesti di gruppo, tecniche di meditazione personale e di gruppo con il Gong

Durante le lezioni, per gli approfondimenti teorici, utilizzeremo anche materiale audio-video. Ad ogni lezione verrà consegnata una dispensa.
Per accedere al corso NON è necessario avere competenze musicali.
Si raccomanda di indossare abiti comodi e possibilmente di cotone.

Iscriviti subito al corso:

Oppure contattaci per maggiori informazioni:

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa privacy *