• Home
  • Benessere
  • Trattamenti
  • Bagno Armonico
Venerdì, 27 Maggio 2016 09:36

Bagno Armonico

Written by WM3
Rate this item
(0 votes)

 IscriviTi ora 

La Porta della Nuova Era

Bagno Armonico e meditazione sonora sulla profezia dei Maya

Il Tempo è una vibrazione, una frequenza, ed il Suono è il primo costruttore di forme, i Maya, viaggiatori ed ingegneri del Tempo, hanno lasciato il codice del Tempo: lo Tzol-kin (sacro conto)il sacro calendario, matrice di memoria galattica, modulo armonico che si muove come un'onda sinusoidale, la più perfetta che esista,dove i cicli di Sole, Luna e Venere rappresentano la chiave di lettura del suo ritmo armonioso.
Il tempo, dunque, è il dipanarsi della vibrazione della vita ed il Suono è, in tutte le cosmogonie umane, non solo in quella dei Maya, il primo e principale costruttore di forme.
I Maya avevano un intenso rapporto con il suono tanto che secondo una ricerca internazionale pubblicata sul New Scientist, i gradini dei templi di questo popolo funzionavano come uno strumento musicale: progettati per provocare la diffrazione del suono dei passi di chi li percorreva, producevano l’effetto sonoro simile a quello delle gocce di pioggia che cadono in una pozzanghera. Destinatario del messaggio musicale il dio della pioggia Chaac.
Come è ormai arcinoto secondo il calendario dei Maya il 21/12/2012 ci sarà la chiusura del ciclo dell’era attuale e l’inizio della nuova era.
Continuando nel solco del grande rapporto di questo popolo con il Suono proponiamo una Meditazione Sonora attraverso una esperienza di Bagno Armonico che ci aiuti a rilassarci profondamente e ad accogliere qualunque regalo i Portatori del Tempo ci faranno con animo sereno ed armonicamente equilibrato.

Il costo è di € 60,00; prenotazioni telefonando a: 02 2590972 o scrivendo all'email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bagno Armonico con Campane Tibetane

”Corpo, parola e mente in perfetta unità:
accompagnano il suono di questa campana col battito del mio cuore. Possa chi l’ascolta svegliarsi dall’oblio e trascendere l’ansia e il dolore”. Tich Nath Hanh

"Il Verbo, la Om dell'Induismo e del Buddismo, l'Abisso primordiale, la Bocca spalancata, la Caverna che canta, la Fessura nella roccia delle Upanisad, il Tao degli antichi cinesi da cui il mondo emana, l'udire la voce di Dio nel Suono di un sottile silenzio di cui parla il libro del profeta Elia nel Vecchio Testamento, sono immagini dello spazio vuoto  o del non essere da cui spira il soffio appena percepibile del Creatore. Questo suono nato dal Vuoto, è frutto di un pensiero che fa vibrare il Nulla e propagandosi crea lo spazio. Se il creatore è un canto, è evidente che il mondo a cui dà vita è un mondo puramente acustico" di Schneider M.
Con il bagno armonico possiamo ricontattare questa nostra essenziale dimensione acustico-vibrazionale armonizzandola con l'ausilio di vari strumenti rituali (campane tibetane, harmonium, gongs, tampura...) e della voce. Tra operatore e ricevente si instaura un clima di ascolto profondo che si tramuta nella vita quotidiana in una maggiore ricettività e presenza in tutto ciò che ci accade nel "qui ed ora".

Gli effetti di un "massaggio" possono essere molteplici:

  • Rilassamento immediato; 
  • Armonizza ogni singola cellula del nostro corpo; 
  • Rilassamento di blocchi e tensioni del corpo ed emotivi; 
  • Esperienze di un'oscillante corpo libero da ogni peso; 
  • Miglioramento del proprio potenziale di guarigione; 
  • Positiva influenza sulla coscienza autonoma, potere creativo, intuizione ed ispirazione; 
  • Recupero di vitalità, tranquillità, allegria e gioa di vivere.

"Le campane tibetane producono un suono estremamente vario, ricco di armonici superiori. Suonando contemporaneamente parecchie campane, si ottengono affascinanti "paesaggi sonori" che possono armonizzare corpo, spirito, anima e aprire il cuore. L'esperienza ha dimostrato che i loro suoni sono in grado di armonizzare i due emisferi cerebrali e di purificare e vitalizzare le energie corporee fino al livello cellulare" di Masaru Emoto.

Le sedute di Bagno Armonico hanno inoltre lo scopo di favorire una comunicazione profonda non-verbale in grado di migliorare le relazioni interpersonali e la gestione dei conflitti.

 

Insegnanti

Luca Pigaiani  | Manlio Casini

Read 29098 times Last modified on Giovedì, 16 Febbraio 2017 14:08